Un Suning Training Center completamente rinnovato

Appiano Gentile, 13 Settembre 2019

Inter e COIMA Image insieme per un progetto che guarda al futuro e alle performance nel rispetto dell'ambiente.

Hanno preso il via i lavori di ammodernamento che vedranno protagonista il Suning Training Center di Appiano Gentile. La struttura è al centro di un programma che entro l'estate 2020 la vedrà raggiungere nuovi e sempre più alti standard di qualità sia per ciò che riguarda l'ambito delle prestazioni sportive che per quanto concerne le infrastrutture di supporto e le aree di lavoro destinate allo staff.

Le infrastrutture realizzate saranno di alto livello per tecnologia, innovazione ed efficienza, e il centro di gravità saranno i campi di gioco, in una versione orientata al futuro, alla valorizzazione delle prestazioni e alla tutela dell'ambiente. L'intera struttura è infatti pensata per permettere ai calciatori di esprimersi al meglio nella fase di allenamento e preparazione, concentrandosi sul miglioramento delle performance tecniche e atletiche in un ambiente al contempo stimolante, confortevole e contraddistinto da uno stile essenziale ed iconico, in armonia con il parco che lo circonda. Un progetto che esalta la mission di COIMA Image: mettere l'uomo al centro dei processi e degli spazi in cui vive.

La prima fase del programma prevede la realizzazione di un nuovo edificio che ospiterà le camere dei calciatori della prima squadra, il ristorante a loro dedicato, uffici per la dirigenza e meeting room. nel corso della primavera 2020 saranno ristrutturati gli spazi della attuale clubhouse e all'inizio della stagione sportiva 20/21 sarà inaugurato il centro sportivo completamente rinnovato.

L'edificio, progettato da COIMA Image, grazie a un sistema costruttivo altamente prefabbricato in legno brevettato da WoodBeton, si distinguerà per la sostenibilità senza però rinunciare ad un design moderno, tecnologico e rispettoso del territorio. tutto questo con il dichiarato obiettivo di creare un ambiente sempre più sano e in linea con un'attività sportiva ai più alti standard qualitativi.